search

Ventricina

7,32 €
Tasse incluse
Quantità

  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)


Descrizione del prodotto:  
Salame di puro suino di forma tondeggiante, si distingue per il colore rosso intenso ed il sapore deciso e piccante. Prodotto con carne di suino nazionale utilizzando la carne della coscia del maiale, tagliata manualmente, alla quale si unisce il lardo di pancetta tagliato a cubetti e una concia di sale e peperoncino.


Processo produttivo:  
Le carni di suino fresche quali spalla, lonza, lombo, coscia e pancetta (privata dei grassi molli) vengono disossate con cura, tritate ed rimescolate il tempo che basta, non troppo prolungato per evitare la smelmatura dei grassi. Insaccata in budello cieco e messa a stagionare per 90 giorni circa.

Caratteristiche organolettiche:Al taglio si presenta a grana disomogenea, si distinguono i vari pezzi di carne che compongono l'impasto, il colore è rosso arancio forte, diffuso anche intorno ai pezzi di grasso, il sapore soavemente piccante, l'aroma molto fragrante e caratteristico, grazie alla lunga stagionatura e alla caratteristica speziatura.

Ingredienti: Carne di suino, sale, peperoncino dolce e piccante, destrosio, saccarosio, aromi naturali, spezie, antiossidante: E301, conservante: E250, E 252.

Allergeni: secondo Reg. CE 1169/2011: assenti - Prodotto senza glutine ne lattosio.

Valori Nutrizionali per g. 100:
  • kcal/kJ: 337/1399
  • Proteine (g): 22,4
  • Grassi (g): 27,3 di cui acidi grassi saturi (g): 9,2
  • Carboidrati (g): 0 di cui zuccheri (g): 0
  • Sale (g): 2,47

Stagionatura: 30/40 gg

T.M.C. (SV): 180 gg

Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto.

Istruzioni per l'uso/conservazione: aprire la confezione e lasciare a temperatura ambiente per circa 15 minuti. Eliminare l'involucro esterno (budello)

Destinazione d'uso: Alimento destinato alla normale popolazione di varia età ad esclusione della prima infanzia e dei soggetti allergici agli ingredienti

Sede dello stabilimento di confezionamento: Località Sorda, 3 - 89842 Calimera Calabra (VV) -Calabria - ITALIA

Il SALUMIFICIO ARTIGIANALE F.LLI PUGLIESE S.N.C. opera in ottemperanza alla normativa nazionale ed europea in regime di autocontrollo e sicurezza alimentare ed in conformità ai principi del sistema HACCP. Inoltre, l'azienda è certificata BRC - IFS e fa parte del consorzio SALUMI DI CALABRIA DOP.

Da ricordare sempre che tutti i nostri prodotti essendo artigianali sono soggetti a piccole variazioni di peso rispetto a quello comunicatovi al momento dell'ordine.

7 Articoli
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.